Come Avviene il Parto Cesareo

Il Parto Cesareo

Come abbiamo accennato prima, il parto cesareo è un vero e proprio intervento di tipo chirurgico, che viene effettuato in sala operatoria, e non in sala parto.

Ci sono donne che decidono di programmare il loro parto cesareo, in quanto non vogliono sentire male e dolore fisico; tuttavia, c'è da dire che in questo modo, si perdono tutte le fasi delle contrazioni e del travaglio che invece si hanno in caso di parto naturale.

Ci sono altre donne che invece sono costrette ad effettuare il parto cesareo, in quanto si sono verificate complicazioni, che possono essere di vario genere, che rischiano di mettere in pericolo la salute della mamma e del bambino, o per entrambi.

Viene praticata un'incisione sulla parete addominale,  i muscoli retti addominali vengono divaricati e si procede con il taglio sull'utero, al fine di consentire l'estrazione del feto, della placenta e della membrana.

Subito dopo il parto cesareo, si procede con la sutura dell'utero e della parete addominale. La durata di un parto cesareo varia tra i 25 e i 45 minuti, a seconda della paziente e delle difficoltà tecniche.

Il parto cesareo è programmabile solo ed esclusivamente quando si conoscono le condizioni della mamma o del feto, che renderebbero difficile o impossibile il parto naturale.

Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio